Cloud Dataweb

Storage dati in cloud e cartaceo

La Dataweb Group è leader nell’affidabilità e nella sicurezza dell’ archiviazione di dati sensibili ed informatici.

L’azienda utilizza il metodo di Disaster Recovery, un insieme di misure tecnologiche e logistico/organizzative capaci di ripristinare sistemi informatici. Dataweb Group si affida ad un sistema di "sorpasso dati" (data backup), in cui i dati considerati importanti vengono spostati su un server secondario, per fare in modo che siano sempre disponibili in modo veloce e continuo, anche in caso di problemi al server principale.
Inoltre, grazie anche all'utilizzo del servizio di "ridondanza" geografica del server: 24h su 24h in caso di instabilità della rete, attacchi di hacker o altro, i vostri dati risulteranno sempre e comunque visibili on-line.

Tutto questo è possibile grazie all'utilizzo del servizio di storage dati in cloud e cartaceo.
Per storage dati s'intende l'utilizzo di dispositivi e supporti per la memorizzazione non volatile, riuscendo a garantire grandi quantità di informazioni in formato elettronico, ad esempio utilizzando il metodo di file sharing si possono condividere i dati tra il server ed il personal computer (o un qualsiasi altro dispositivo mobile).

Per ciò che riguarda invece lo storage cartaceo, Dataweb Group, dispone di magazzini attrezzati per la conservazione dei documenti cartacei in tutta sicurezza. Inoltre, ci affidiamo ad una Società Leader nel settore assicurativo, che copre eventuali danni alle attrezzature fino a 150.000 euro a cliente.

Conservazione sostitutiva

Archiviazione dati digitali secondo normativa

La conservazione dei dati digitali deve essere fatta secondo legge e norma per questo, Dataweb Group, offre un servizio di conservazione sostitutiva che segue rigidamente l’insieme di regole, procedure e tecnologie adeguate che garantiscono l’accessibilità e l’utilizzabilità ai dati archiviati da parte dell’utente.

Il servizio garantisce anche l’autenticità (identificabilità univoca e integrità) e la reperibilità dei documenti e dei fascicoli informatici con i metadati ad essi associati nel medio e nel lungo periodo, in un ambiente tecnologico presumibilmente diverso da quello originario.

Share by: